Congressi per:
  • Ostetrica/o
16 May 2019
Roma

UNMET NEEDS IN ONCOLOGY – Approccio integrato per una medicina personalizzata

Crediti 4
Villaggio della Salute - Circo Massimo, Area Conferenze - Roma
Medico Chirurgo (Chirurgia generale, Geriatria, Ginecologia e ostetricia, Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina dello sport, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina interna, Oncologia, Radioterapia, Scienza dell'alimentazione e dietetica), Psicologo (), Biologo, Fisioterapista, Infermiere, Specializzando
Il corso di aggiornamento, "UNMET NEEDS IN ONCOLOGY – Approccio integrato per una medicina personalizzata" è promosso dalla Susan G. Komen Italia, e si svolgerà all’ interno della 20° edizione della Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.
Il numero crediti ECM è in fase di definizione; è stata inoltrata al Ministero della Salute la richiesta di accreditamento.
20 Mar 2019 - 22 Mar 2019
Roma

TRE GIORNI CON NOI A “CLASS ULTRASOUND

Crediti 0
Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS - Roma
Medico Chirurgo (Ginecologia e ostetricia, Oncologia, Radiodiagnostica), Ostetrica/o
Il corso TRE GIORNI CON NOI A “CLASS ULTRASOUND" sulle tecniche ecografiche applicate sopratutto alle patologie ginecologiche, si svolge in tre giornate, delle quali la mattina del primo giorno (dalle h 08.15 alle h 12.30) è dedicata esclusivamente a chi vuole ottenere la certificazione IOTA, il cui test di accreditamento verrà effettuato nell’ultima giornata di corso.
14 Mar 2019
Roma

Officina del Parto. Technical Learning and Prompt Training

Crediti 0
Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS - Roma
Medico Chirurgo (), Assistente sanitario, Ostetrica/o
OFFICINA DEL PARTO è un corso che si avvale dell’uso di prompt training e dell’esperienza di istruttori qualificati allo scopo di realizzare una simulazione interattiva e dinamica delle principali complicanze e manovre ostetriche. I partecipanti possono sperimentare, in un ambiente sicuro, la distocia di spalla, l’emorragia peri-partum, il parto podalico, l’applicazione della ventosa ostetrica, e far pratica delle manovre necessarie in tali condizioni ostetriche al fine di aumentare la sicurezza in sala parto. Il Corso prevede principalmente training pratico per ogni singolo partecipante su Prompt supportato da un trainer, momenti di lezione frontale e confronto teorico.

09 Mar 2019
Abano Terme

Master di Monitoraggio Cardiotocografico del Benessere Fetale in Travaglio

Crediti 0
Policlinico Abano Terme - Piazza Cristoforo
Medico Chirurgo (Ginecologia e ostetricia, Neonatologia), Ostetrica/o
Durante il Corso si vogliono approfondire le conoscenze ed effettuare training sull’interpretazione della CTG, dell’ECG fetale e dell’emogasanalisi da scalpo e cordonale partendo dalla fisiologia fetale e dalla fisiopatologia dell’insulto ipossico intrapartum per ridurre il rischio di asfissia e nello stesso tempo il numero di parti operativi non necessari.