Congressi per:
  • Infermiere
21 Jun 2019
Roma

2nd ORNELLA SIZZI - WOMEN’S SURGEONS DAY

Crediti 5
Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli – IRCCS, Roma

L'obiettivo della giornata, dedicata alla chirurgia endoscopica, è fornire una idea di come i chirurghi, in ricordo di Ornella Sizzi, considerino il loro ruolo nello spettro della chirurgia endoscopica per il trattamento delle più comuni patologie ginecologiche, patologie uterine benigne ed endometriosi.


Tutte le info sono disponibili scaricando il pdf (in alto a destra) e cliccando sul bitly (http://bit.ly/WSSD2019) posizionato in copertina al di sotto del QRcode


RICONOSCIUTI 5 CREDITI EACCME (European Accreditation Council for CME); proseguire comunque l'iscrizione come categoria NON ECM.

30 May 2019
Roma

CANCER IN PREGNANCY

Crediti 0
Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS

Oggi è sempre più frequente il riscontro di tumori in gravidanza. In questa giornata avremo la possibilità di conoscere lo stato dell’arte del monitoraggio del benessere fetale durante la chirurgia e la chemioterapia, grazie alla presenza dei maggiori esperti internazionali e capire come il nostro centro possa contribuire al miglioramento della cura e dell’assistenza di questa condizione.

Il corso è rivolto ad un massimo di 200 persone. NON PREVEDE CREDITI ECM.
Le richieste di partecipazione saranno accettate in ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

16 May 2019
Roma

UNMET NEEDS IN ONCOLOGY – Approccio integrato per una medicina personalizzata

Crediti 4
Villaggio della Salute - Circo Massimo, Area Conferenze - Roma
Medico Chirurgo (Chirurgia generale, Geriatria, Ginecologia e ostetricia, Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina dello sport, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina interna, Oncologia, Radioterapia, Scienza dell'alimentazione e dietetica), Psicologo (), Biologo, Fisioterapista, Infermiere, Specializzando
Il corso di aggiornamento, "UNMET NEEDS IN ONCOLOGY – Approccio integrato per una medicina personalizzata" è promosso dalla Susan G. Komen Italia, e si svolgerà all’ interno della 20° edizione della Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.
Il numero crediti ECM è in fase di definizione; è stata inoltrata al Ministero della Salute la richiesta di accreditamento.