Congressi per:
  • Assistente sanitario
30 May 2019
Roma

CANCER IN PREGNANCY

Crediti 0
Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS

Oggi è sempre più frequente il riscontro di tumori in gravidanza. In questa giornata avremo la possibilità di conoscere lo stato dell’arte del monitoraggio del benessere fetale durante la chirurgia e la chemioterapia, grazie alla presenza dei maggiori esperti internazionali e capire come il nostro centro possa contribuire al miglioramento della cura e dell’assistenza di questa condizione.

Il corso è rivolto ad un massimo di 200 persone. NON PREVEDE CREDITI ECM.
Le richieste di partecipazione saranno accettate in ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

23 May 2019 - 24 May 2019
Roma

Simulazione in Ostetricia. Le abilità tecniche e non tecniche incontrano le competenze teoriche nelle urgenze ed emergenze

Crediti 24.2
Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS - Roma
Medico Chirurgo (Ginecologia e ostetricia), Assistente sanitario, Ostetrica/o
Il Corso di Simulazione in ostetricia si avvale di tecnologie avanzate e dell’esperienza di operatori qualificati allo scopo di realizzare una simulazione interattiva e dinamica delle principali urgenze ed emergenze ostetriche, facilitando la formazione multiprofessionale dell’equipe di sala parto con la finalità di ottimizzare la sicurezza in tali ambienti. 

14 Mar 2019
Roma

Officina del Parto. Technical Learning and Prompt Training

Crediti 0
Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS - Roma
Medico Chirurgo (), Assistente sanitario, Ostetrica/o
OFFICINA DEL PARTO è un corso che si avvale dell’uso di prompt training e dell’esperienza di istruttori qualificati allo scopo di realizzare una simulazione interattiva e dinamica delle principali complicanze e manovre ostetriche. I partecipanti possono sperimentare, in un ambiente sicuro, la distocia di spalla, l’emorragia peri-partum, il parto podalico, l’applicazione della ventosa ostetrica, e far pratica delle manovre necessarie in tali condizioni ostetriche al fine di aumentare la sicurezza in sala parto. Il Corso prevede principalmente training pratico per ogni singolo partecipante su Prompt supportato da un trainer, momenti di lezione frontale e confronto teorico.