Congressi per:
  • Oncologia
16 May 2019
Roma

UNMET NEEDS IN ONCOLOGY – Approccio integrato per una medicina personalizzata

Crediti 4
Villaggio della Salute - Circo Massimo, Area Conferenze - Roma
Medico Chirurgo (Chirurgia generale, Geriatria, Ginecologia e ostetricia, Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina dello sport, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina interna, Oncologia, Radioterapia, Scienza dell'alimentazione e dietetica), Psicologo (), Biologo, Fisioterapista, Infermiere, Specializzando
Il corso di aggiornamento, "UNMET NEEDS IN ONCOLOGY – Approccio integrato per una medicina personalizzata" è promosso dalla Susan G. Komen Italia, e si svolgerà all’ interno della 20° edizione della Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.
Il numero crediti ECM è in fase di definizione; è stata inoltrata al Ministero della Salute la richiesta di accreditamento.
20 Mar 2019 - 22 Mar 2019
Roma

TRE GIORNI CON NOI A “CLASS ULTRASOUND

Crediti 0
Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS - Roma
Medico Chirurgo (Ginecologia e ostetricia, Oncologia, Radiodiagnostica), Ostetrica/o
Il corso TRE GIORNI CON NOI A “CLASS ULTRASOUND" sulle tecniche ecografiche applicate sopratutto alle patologie ginecologiche, si svolge in tre giornate, delle quali la mattina del primo giorno (dalle h 08.15 alle h 12.30) è dedicata esclusivamente a chi vuole ottenere la certificazione IOTA, il cui test di accreditamento verrà effettuato nell’ultima giornata di corso.
04 Mar 2019
Roma

Uptodate cyclin inhibitors: how increase the bar

Crediti 5
Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCSS - Roma
Medico Chirurgo (Anatomia patologica, Ginecologia e ostetricia, Oncologia, Radioterapia)
Questo convegno vuole porre l'attenzione sui meccanismi di azione e l'efficacia degli inibitori selettivi di CDK4/6, al fine di valutare la migliore scelta nella gestione clinica del carcinoma mammario metastatico positivo al recettore dell'estrogeno, con un focus particolare nel loro sviluppo futuro.