TRATTARE E PREVENIRE L’OSTEOPOROSI IN MENOPAUSA – CORSO AVANZATO

  • 12 Jun 2019
Numero crediti assegnati7
Numero provider2463
PresidenteDirettore della Scuola Class: Prof. Giovanni Scambia
Segreteria ScientificaProf.ssa Paola Villa
Segreteria organizzativaMolipharma s.r.l.

Il periodo peri e post menopausale rappresenta il miglior momento per diagnosticare, prevenire e trattare l’osteoporosi. Questo corso ha l’obbiettivo di focalizzare le migliori strategie di prevenzione ma anche i migliori approcci terapeutici. In particolare si affronterà il tema dell’osteoporosi che si può sviluppare nelle pazienti oncologiche in seguito ai trattamenti per la malattia. Si evidenzieranno terapie che possono migliorare la qualità della vita e secondo studi recenti   anche ridurre l’incidenza delle recidive. Un’ intera sessione sarà poi dedicata ad illustrare le ultime linee guida che suggeriscono diversi tipi di terapie della menopausa che permettono di prevenire l’osteoporosi e di trattarla in prima istanza.

ISCRIZIONI

Il corso è accreditato per le seguenti professioni sanitarie: Fisioterapista; Osterica/o; Infermiere; Farmacista (farmacia ospedaliera, farmacia territoriale); Psicologo (psicologia, pscicoterapia); Medici Chirurghi (Endocrinologia; Cardiologia; Geriatria; Ginecologia e Ostetricia, Igiene epidemiologia e sanità pubblica, Malattie metaboliche e diabetologia, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina generale; Medicina interna, Oncologia, Ortopedia e traumatologia, Odontoiatria, Radiodiagnostica, Reumatologia, Psicoterapia)


Tutte le info sono disponibili scaricando il programma (in alto a destra) e cliccando sul bitly (bit.ly/SSTTV2019) posizionato in copertina al di sotto del QRcode.


Per ISCRIVERTI clicca sul bottone "registrati" in alto a destra.